/ Datameteo

Che tempo fa

Datameteo | 02 dicembre 2016, 19:39

Il weekend sarà piuttosto grigio, da lunedì sulla Granda torneranno il sereno e le nebbie

Massime in rialzo, per un ponte dell'Immacolata che si preannuncia splendido. Leggi le previsioni di Datameteo

Il weekend sarà piuttosto grigio, da lunedì sulla Granda torneranno il sereno e le nebbie

Oggi ancora una bella giornata poi da domani con l’arrivo di aria più fredda da est si formerà una copertura nuvolosa compatta con anche nebbia in pianura e possibilità di deboli precipitazioni. La situazione migliorerà da domenica, per poi avere una settimana all’insegna di una blanda area di alta pressione che manterrà le giornate stabili e soleggiate in montagna e con nebbie in pianura.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 2 dicembre cielo sereno fino a tardo pomeriggio, poi da est aumenterà gradualmente la copertura nuvolosa insieme ad un calo delle temperature soprattutto in montagna. Temperature appunto i cui valori massimi oggi saranno compresi tra 12 e 15 °C, per poi calare complice aria più fredda da est, ma nello stesso tempo non si andrà sotto 0 per via della copertura nuvolosa. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo moderato da sud su alessandrino e genovese.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre Cielo coperto per tutto il giorno su Piemonte e valle d’Aosta, più soleggiato su coste liguri. Nebbie anche persistenti in pianura e possibilità di deboli piogge. La situazione rimarrà invariata almeno fino a domenica mattina, poi gradualmente si apriranno schiarite nel corso della giornata. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento a causa della copertura nuvolosa e attorno 3/5 °C, così come le massime che rimarranno attorno 8/9 °C. Domenica ancora un lieve calo sia nelle minime che nelle massime a causa dell’aria più fredda in arrivo da est. Venti che comunque rimarranno assenti o deboli da quadranti orientali sabato, settentrionali domenica su Piemonte, rinforzi moderati da nord su Liguria centrale.

Da lunedì 5 dicembre Gradualmente l’anticiclone atlantico si estenderà sul Mediterraneo centrale, imponendo condizioni di stabilità prolungata, con giornate per lo più serene ma con nebbie anche persistenti in pianura a partire da metà settimana. Le temperature diminuiranno nei valori minimi ma risaliranno in quelli massimi per mantenerci mediamente al di sopra della norma del periodo. La situazione dovrebbe rimanere costante per tutta la settimana per quello che si prospetta come un ottimo ponte dell’Immacolata. Conferme arriveranno nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali Cuneo http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium