In vista dell'apertura delle iscrizioni a gennaio al prossimo anno scolastico 2017-2018 il comune di Ceresole d'Alba ha confermato la scelta di promuovere le proprie strutture educative riconoscendo a tutte le famiglie dei bambini iscritti alla scuola materna, alla prima elementare e alla prima media un buono scuola del valore di 100 euro annui.
Il buono spesa comunale potrà essere utilizzato per fruire dei servizi scolastici ed extra scolastici a disposizione delle famiglie: il prescuola che consente l'ingresso dei bambini a partire dalle ore 7.30; il doposcuola che offre delle attività educative ogni giorno fino alle 17.30; l'Estate ragazzi, attiva nei mesi di giugno, luglio e settembre per assicurare una copertura completa nel periodo estivo e la mensa scolastica; la retta di frequenza della scuola materna.
Il buono spesa verrà corrisposto sia alle famiglie residenti che a quelle non residenti sul territorio comunale per favorire le famiglie che a Ceresole abitano oppure lavorano.
Ceresole d'Alba mette a disposizione strutture moderne e funzionali: il micronido “Zucchero Filato”, inaugurato nel 2009, la scuola materna Artuffi ristrutturata recentemente e le scuole elementari e medie ristrutturate quest'anno, il centro giovani.
Ampia anche l'offerta sportiva e ricreativa: dal calcio al basket al volley all'atletica. Inoltre la attivissima biblioteca civica e molti laboratori per i ragazzi.
Le strutture educative e l'offerta dei servizi attiva a Ceresole rappresentano un'eccellenza aperta anche alle famiglie dei paesi vicini.
Queste strutture assicurano un servizio educativo di qualità con un rapporto ottimale tra il numero di insegnanti e studenti e una attenzione particolare ai ragazzi.
Nelle prossime settimane saranno comunicati i dettagli di come poter fruire del buono scuola.
Per informazioni è possibile rivolgersi in Comune.














