Dopo le numerose visite effettuate negli anni dal sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, nella serata di mercoledì 11 gennaio il consigliere comunale Federico Costamagna, rappresentante monregalese del Movimento 5 Stelle, si è recato presso l'istituto "Casati-Baracco", convitto che ormai da 240 primavere è per antonomasia la casa degli studenti che cercano un ambiente appassionato, formativo e in grado di far vivere loro appieno la propria gioventù.
"La visita del consigliere Costamagna - ha dichiarato Giampiero Caramello, presidente dell'istituto - è stata molto gradita e apprezzata. Gli abbiamo fatto visitare i nostri spazi, dove ha potuto visionare i lavori effettuati grazie al contributo erogato dalla Fondazione CRC di 250mila euro per la risistemazione delle camere di un'ala dell'edificio, senza dimenticare l'opera di pulizia dei sottotetti e degli scantinati. Ha ritirato una copia del nostro statuto e ha apprezzato moltissimo il clima di serenità che si respira presso la nostra sede, cenando addirittura con noi. Personalmente mi ha fatto piacere che un amministratore monregalese sia venuto all'istituto "Casati Baracco": spero che i futuri amministratori della città seguano il suo esempio".
L'auspicio è che la visita possa rivelarsi foriera di notizie positive per la realtà del "Casati-Baracco": "Ci auguriamo - ha chiosato Caramello - che il suo interessamento porti anche all'ottenimento di contributi e che determinati enti e società possano venirci in aiuto. Avremmo bisogno di circa 600-700mila euro per completare le opere di messa in sicurezza e per proseguire nel percorso di crescita intrapreso".













