/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 gennaio 2017, 18:19

Cossano Belbo pronta ad acogliere il nuovo parroco

Filippo Torterolo, originario di Gottasecca, gestisce già le parrocchie di Castiglione Tinella Concentrico e Santuario

Cossano Belbo pronta ad acogliere il nuovo parroco

Con la morte di Don Luigi Cotto, parroco dal 2000, la comunità di Cossano Belbo ha finalmente un nuovo Pastore come guida spirituale del Paese. Poco prima di Natale, il Vescovo di Alba, Don Marco Brunetti, ha nominato per le Parrocchie di Cossano Belbo e Rocchetta Belbo, Don Filippo Torterolo.

Il nuovo Prelato, originario di Gottasecca, gestisce, oltre alle due nuove parrocchie assegnate, anche quelle di Castiglione Tinella Concentrico e Santuario. Il nuovo Parroco, appena ricevuta la nomina, si è prontamente reso disponibile e con le Amministrazioni locali ha concordato il giorno di ingresso nelle nuove parrocchie. A Cossano Belbo erano presenti molti fedeli, già alla prima riunione d’incontro e alla successiva messa di ingresso, oltre l’Amministrazione Comunale in toto, i membri del Consiglio Parrocchiale, di quello economico ed il Sindaco di Castiglione Tinella Bruno Penna che ha voluto accompagnare il prelato.

Una bella cerimonia, in cui è stata letta la lettera di nomina del Vescovo e successivamente, il Sindaco Mauro Noè ha dato il cordiale benvenuto della comunità.

Una foto ricordo e poi subito al lavoro, con diversi incontri  per conoscere gli aspetti più difficili e critici della comunità, aspetti che sono stati anche condivisi con l’Amministrazione Comunale. Ad un mese dal suo insediamento, si può affermare che Don Filippo, forte della sua giovane età, della sua preparazione teologica, ha già dato una sua precisa impronta, indicando le linee di indirizzo messe in campo, con bellissime e toccanti omelie domenicali, che vedono la partecipazione di molti cossanesi e non, ma soprattutto con la costante presenza alle varie iniziative sociali del paese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium