/ Economia

Che tempo fa

Economia | 23 febbraio 2017, 21:16

Cervere, sempre più di "casa" la collaborazione tra Comune e Fondazione Crf

La Giunta Marchisio delibera l'accettazione di un nuovo contributo proveniente dall'Ente bancario fossanese, e la ridestinazione di fondi precedenti, per un totale complessivo di 180mila euro a favore della riqualificazione della Residenza per anziani

Corrado Marchisio, sindaco di Cervere

Corrado Marchisio, sindaco di Cervere

Si conferma sempre più di "casa" la collaborazione fra il Comune di Cervere e la Cr Fossano, in questo caso specifico l'istituzione Fondazione di origine bancaria.

La Giunta comunale, su proposta del Sindaco Corrado Marchisio, ha infatti sia contabilizzato un contributo assegnato ex novo dall'Ente ex bancario fossanese, presieduto da Gianfranco Mondino, sia provveduto a ridestinare precedenti assegnazioni finanziarie, provenienti sempre dalla Fondazione medesima, in origine destinate ai lavori per la Palestra comunale. La ridestinazione aveva già ricevuto il via libera da Fossano.

Risorse già presenti e altre nuove che, nel complesso, concorreranno agli interventi finalizzati alla riqualificazione energetica e alla ristrutturazione dell'edificio di proprietà comunale dedicato a Residenza per anziani.

Si tratta di fondi assai importanti, in particolare in questo momento non semplice per le casse municipali in genere: 135mila euro provenienti dalle precedenti assegnazioni, più 45mila euro assegnati in ultimo, per un totale di 180mila che accelereranno i lavori di adeguamento strutturale, funzionale ed ecosostenibile della struttura residenziale fiore all'occhiello comunale.

"Ringraziamo la Fondazione Crf, la sua Presidenza e il suo Management per la preziosa collaborazione che ha permesso di riassegnare contributi precedenti e di concedere fondi aggiuntivi a favore di un progetto strutturale di strategica valenza sociale - commenta il Sindaco Corrado Marchisio - La delibera della Giunta conclude positivamente un iter frutto della sinergica intesa fra le due Istituzioni, Comune ed Ente di origine bancaria fossanese".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium