Un capannone di 200 metri quadrati, di cui 80 saranno riservati al comune per ricovero attrezzi e materiale per disgelo invernale. La località: Zona Moretta, Strada Profonda, a pochi metri dal torrente Cherasca, su un terreno comunale.
Tramite il sistema della manifestazione d’interesse, il comune ha infatti avviato e concluso una pratica per realizzare e gestire il suddetto magazzino a cui ha partecipato esclusivamente il Borgo della Moretta. Quest’ultimo otterrà il terreno in concessione per vent’anni.
Terminati, la struttura andrà in mano al Comune.
Si tratta di un’azione che non piace né al Movimento 5 Stelle albese né ad alcuni residenti che hanno intrapreso una raccolta firme per manifestare la loro contrarietà. “Si intravvede all’orizzonte l’ennesima opera di cementificazione a discapito di una delle poche zone verdi rimaste nel quartiere Moretta, motivata con una giustificazione di necessità che riteniamo poteva essere risolta con altre soluzioni, privilegiando un recupero dell’esistente. In particolare, ci piacerebbe comprendere come mai, se nelle intenzioni dell’Assessore l’idea fosse anche quella di risolvere il problema di spazio di tutti i borghi, sembrerebbe (sulla base delle informazioni da noi raccolte) che solo il Borgo Moretta abbia partecipato alla manifestazione d’interesse”, ha dichiarato il consigliere grillino Ivano Martinetti.
Martinetti ha quindi chiesto di trattare la questione in commissione consiliare. Come confermato anche dal presidente della prima commissione consiliare Carlo Bo, questa dovrebbe svolgersi il primo mercoledì dopo il consiglio comunale del 31 marzo godendo così anche della presenza dell’assessore competente.














