In riferimento all’articolo pubblicato Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 19.01 riguardante ”Incendio tra Montefallonio e Chiusa e Pesio“ alcuni chiarimenti:
Sabato un cittadino, avvistando del fumo, ha subito informato un volontario del Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte (AIB) di Peveragno che, su indicazione del Comandante di distaccamento, si è messo in contatto con la Sala Operativa.
Nel frattempo la squadra AIB di Peveragno è giunta sul luogo dell’incendio con sei volontari ed un automezzo antincendio, supportata dopo pochi minuti dalla squadra AIB di Chiusa Pesio con quattro volontari ed un automezzo antincendio, ma, visto la zona impervia e impercorribile, si è operato per estinguere l’incendio con soffiatori, pali e rastri.
Sul posto, inoltre, sono giunti due carabinieri forestali e sei vigili del fuoco che hanno collaborato alle operazioni di spegnimento e successivamente al presidio della zona. Le squadre AIB, domato l’incendio, hanno bonificato l’area fino al tramonto, riprendendo al mattino successivo.










