Sarà una corsa a due per il Comune di Bagnolo Piemonte?
Col passare dei giorni sembrano delinearsi in modo sempre più netto le due liste che si schiereranno alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno.
Da un lato, prende forma sempre con più forza la ricandidatura del sindaco uscente, Fabio Bruno Franco, giunto al termine del suo primo mandato alla guida del paese.
Con ogni probabilità, Bruno Franco sarà di nuovo della partita, vinta cinque anni fa, quando a contendersi la poltrona di primo cittadino erano state ben quattro liste: quella guidata dall’attuale sindaco e quelle di Pierluigi Comba, di Diego Ghinaudo e di Maurizio Comba.
Delle tre liste sconfitte, in Consiglio erano stati eletti proprio Ghinaudo, insieme a Massimo Besso (per la lista Trasparenza e Onestà) e Pierluigi Comba (per “Bagnolo Lista Civica”).
Ghinaudo sembra intenzionato a non più candidarsi, complice anche il trasferimento di residenza nel vicino comune di Barge
Le indiscrezioni che, come sempre, prolificano sempre alla vigilia delle elezioni comunali, in questo periodo hanno coinvolto anche Roberto Baldi, ex presidente della locale Pro loco che ha lasciato la guida dell’Ente turistico a fine 2016 dopo un mandato di 5 anni.
Alla base della rinuncia di Baldi a continuare alla guida della Pro Bagnolo vi è stato il “ricambio generazionale”, anche se sembra che l’uomo fosse intenzionato a scendere in campo, candidandosi alle prossime amministrative.
Questi i rumors. Gli stessi secondo i quali Baldi, col passare delle settimane, avrebbe abbandonato l’idea di una discesa in capo “politico”. Ignoti, però, i motivi di questa – eventuale – sua scelta.
Sapremo qualcosa di certo in più nei prossimi giorni. La finestra per la presentazione delle liste è prevista per il 12 e 13 maggio.











