Sono "I Fantastic" i nuovi campioni italiani nella specialità Horse-Ball. La squadra di 4 bambini, tre saluzzesi: Tommaso Beccaria, Lorenzo Fontana, Virginia Banchio e Michele Grasso di Genola, in sella ai loro pony e dopo otto incontri vinti e un pareggio, si sono aggiudicati a Castell'Apertole nel Vercellese, il titolo più alto della disciplina nella categoria giovanissimi( 8-10 anni).
L’ Horse-Ball è una disciplina equestre famosa soprattutto nei paesi anglosassoni, una sorta di basket a cavallo 4 contro 4, con il canestro verticale.
Il Centro ippico saluzzese ha fatto incetta di premi nella competizione portando a casa altri tre bronzi. Un bronzo di Horse Ball nella stessa categoria Giovanissimi è stato vinto dalla squadra formata da Alessandro Grasso, Beatrice Rosso e Tommaso Lorio, Andrea Cinque. Un altro bronzo nella categoria esordienti lo hanno meritato Tommaso Beccaria, Lorenzo Fontana, Virginia Banchio, Beatrice Sola e Sofia Bertone. Il terzo bronzo nella categoria allievi se l’è aggiudicato la squadra formata da Angelica Carletto, Greta Colla, Caterina Bonavia, Asia Degiovanni, Carola Chiavassa.
Grande soddisfazione al Centro ippico saluzzese, associazione dilettantistica (a Lagnasco in via Savigliano 16) presieduta da Massimo Tiengo, in un cui bambini e ragazzi imparano la disciplina equestre su pony allenati da Elisa Musiello, istruttrice di secondo livello Fise e tecnico di Horse Ball.
















