Sabato 3 giugno 2017, a partire dalle ore 20.45 a Priero, in Piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà “LA NOTTE DELL'INQUISITORE”, evento organizzato in occasione del cinquecentesimo anniversario della Riforma Luterana, di cui fu indubbio protagonista Silvestro Mazzolini, detto il Prierias.
La manifestazione avrà inizio alle ore 20,45 con ospite d'eccezione Alessandro Barbero che racconterà LE PAROLE DEL PAPA - Da Gregorio VII a Francesco,accompagnando il pubblico nel dibattito sulla Riforma Luterana dal Quattrocento ai giorni nostri, fino alle parole di riappacificazione, recentemente pronunciate da Papa Francesco.
Seguirà, a partire dalle 21,45, lo spettacolo teatrale Di Luce e d'Ombra, una rivisitazione storica - ideata dalla Compagnia il Birùn, sull'inquisizione e la stregoneria, passando per la vita di Silvestro Mazzolini.
Per partecipare, occorre prenotare, telefonando al numero:+39.338.200.21.21











