/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 02 giugno 2017, 07:43

Al Caffè Centro di Paesana nasce “Munvis”, “il gelato del Monviso”

Una sfida raccolta cinque anni fa, quando Pamela e Gianluca hanno rilevato il locale, decidendo di puntare sulla produzione di gelati, migliorandola sotto molteplici aspetti

Gianluca Beltramo e Pamela Scardamaglia

Gianluca Beltramo e Pamela Scardamaglia

Si chiama “Munvis”, ed è “il gelato del Monviso”.

Un prodotto interamente artigianale, che prende vita, forma o forse “gusto” a Paesana, in via Po 3, all’interno del “Caffè centro”.

Una sfida che i titolari, Pamela Scardamaglia e Gianluca Beltramo, hanno raccolto cinque anni fa, quando hanno rilevato il centralissimo locale paesanese, dotato di un laboratorio per la produzione propria di gelati, andando a migliorarla sotto molteplici aspetti.

Una sfida, si può dire, vinta ampiamente e che oggi ha portato alla creazione di un marchio registrato per la valorizzazione del prodotto. Il “gelato del Monviso” ad oggi si può gustare, oltre che presso il Caffè Centro, anche per il “Bar Italia” di Barge e non solo.

Nei progetti dei titolari, perché no, anche un’eventuale operazione a più ampio spettro, con locali sparsi nel saluzzese in grado di ospitare il prodotto che nasce ai piedi del Monviso.

Una varietà di gusti che spazia dai tradizionali crema, nocciola, fragola, limone agli straordinariamente buoni Malaga, variegato ai fichi, senza tralasciare quello che è diventato il marchio distintivo della produzione: il gusto “cremino”.

Provare per credere, non ve ne pentirete.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium