Si susseguono senza sosta gli appuntamenti dedicati alla musica a Busca: dopo il Concorso internazionale Un Coro per un sogno e l’imminente Musicando&MirabiliaFestival, un nuovo evento musicale è in programma per domenica 2 luglio, in occasione della tradizionale festa patronale di San Luigi.
Si tratta del Raduno delle Bande Musicali, una nuova ed originale manifestazione, organizzata dal Complesso Bandistico di Castelletto con la collaborazione delle associazioni Busca Eventi e Protezione Civile e il patrocinio del Comune. Alla serata parteciperanno le Banda musicali di Castelletto Busca, di Narzole, di Villanova Mondovì e di Paesana, che partendo dai quattro angoli di Busca percorreranno a suon di musica le vie cittadine, per poi convergere tutte insieme in piazza della Rossa per il concerto finale sotto il ciochè.
“Abbiamo pensato ad un evento particolare e capace di coinvolgere simbolicamente tutta la città, dalle periferie al centro storico, attraverso un percorso musicale di 4 km di grande effetto. – spiega il presidente della Banda di Castelletto Busca, Piervanni Paschetta - Oggi più che mai abbiamo bisogno di messaggi positivi, di unione e condivisione: siamo convinti che la musica, capace di parlare direttamente al cuore delle persone, sia uno dei modi più appassionanti e suggestivi per far sentire questo spirito di partecipazione”.