ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 20:15

"Nelle mense comunali di Alba si mangia bene". Parola all’assessore Di Liddo.

Mario Canova, del gruppo consigliare Forza Italia, ha interrogato il consiglio comunale sulla cucina che viene realizzata all’interno delle mense comunali

"Nelle mense comunali di Alba si mangia bene". Parola all’assessore Di Liddo.

Alba, la città del cibo e della gastronomia, riconosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze, che cosa cucina per i propri cittadini? Mario Canova, del gruppo consigliare Forza Italia, ha infatti interrogato il consiglio comunale sulla cucina che viene realizzata all’interno delle mense comunali.

“Nel corso degli ultimi tempi”, ha aperto Canova, “a partire dagli asili nido, fino alla scuole superiori, sono in arrivo mense certificate biologiche e lo stato centrale ha creato un apposito fondo di 44 milioni di euro per ridurre i costi a carico degli studenti e realizzare iniziative di informazione e promozione”. “Per questo motivo”, prosegue il consigliere, “intendo conoscere se esistono già mense di questo tipo o se l’amministrazione intende promuovere l’iniziativa e come accedere al fondo”.

“Nelle nostre mense, quotidianamente, vengono utilizzati prodotti da agricoltura biologica. Rispetto ai menù proposti, si contano 25 prodotti biologici, 48 a filiera corta, 12 a lotta integrata e filiera corta, 22 a lotta integrata, 15 dop/igp con un’attenzione particolare all’origine, possibilmente cuneese. Ciò che creerà questo fondo, mi troverà d’accordo. Il fondo però non è ancora aperto, non è possibile accedervi e fare domanda. Sarà cura dell’amministrazione non perdere l’attenzione. Anzi, desideriamo aderirvi ed essere identificati come mensa biologica”, ha risposto l’assessore alle politiche sociali Elena Di Liddo.

 

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium