/ 

Che tempo fa

| 09 agosto 2017, 17:43

Cosa visitare a Odessa, perla dell’Ucraina

Odessa è una delle città più importanti dell’Ucraina, ricca di storia, di monumenti, di cultura e con un fascino molto particolare che la rende unica tra le città di mare europee.

Cosa visitare a Odessa, perla dell’Ucraina

Odessa è una delle città più importanti dell’Ucraina, ricca di storia, di monumenti, di cultura e con un fascino molto particolare che la rende unica tra le città di mare europee.

Uno dei migliori modi di cominciare una giornata in questa magnifica città è fare una passeggiata in uno dei suoi famosi viali. Salendo la celebre scalinata Potemkin, per esempio, si giunge al viale Primorsky, il cosiddetto biglietto da visita della perla del Mar Nero.
Qui, oltre alla statua del duca di Richelieu, troverete un museo con i resti di un antico insediamento, una fantastica visuale del porto.
Insieme al lungomare ed alla via Deribasovskaya, il viale Primorsky offre una vivace movida notturna con numerosi locali, ristoranti, simpatiche bancarelle e colorate illuminazioni notturne.

Un’altra esperienza da provare assolutamente è assistere ad uno spettacolo nel teatro nazionale di Odessa. Per meno di dieci euro, questo gioiello in stile barocco vi offre uno spettacolo teatrale di massimo livello e la possibilità di ammirare i suoi splendidi interni.

Un’altra gioia per gli occhi è il Museo delle arti Occidentali ed Orientali, dove potrete passare da opere di Caravaggio ed altri pittori occidentali a tele, vasi, sculture, mobili e tanto altro ancora provenienti da Cina, Iran, Tibet, India, Giappone.

Museo Archeologico

Per chi si interessa anche di storia c’è il Museo Archeologico di Odessa, che offre esposizioni che spaziano dall’età della pietra al medioevo, con statue e reperti di diversi popoli. Troverete anche un’esposizione dedicata al mondo egizio, con varie mummie esposte.

Se quanto detto vi ha già invogliato a visitare la città, sappiate che prenotare volo Milano Odessa, è molto facile, dato che le Linee Internazionali Ucraine hanno voli tutti i giorni.

Considerate anche la possibilità di visitare le famose catacombe di questa incredibile città. Con una lunghezza complessiva di circa 2500 Km, queste catacombe hanno rappresentano una vera sfida per gli archeologi ed i ricercatori.

Visita guidata
Con una visita guidata potrete ammirare questo misterioso pezzo di antichità. Dopodichè potrete ascoltare la storia di queste catacombe davanti ad una tazza di tè: dalla storia dell’antichità ai più recenti eventi della seconda guerra mondiale, della guerra fredda e del contrabbando.

Per chi viaggia con i bambini un ottimo posto da visitare è il delfinario Nemo,dove potrete assistere ai vari spettacoli con i delfini, fare diving e nuotare insieme a questi simpatici animali.
E se i delfini non vi bastano, potete fare visita allo zoo di Odessa, dove troverete circa 2000 animali e 250 specie. Lo zoo ospita anche un acquario con svariati pesci tropicali ed un rettilario.

Come molti viaggiatori già sapranno, il posto più colorato e vivace di una città è il mercato. A quello principale di Odessa (il Privoz) potrete immergervi completamente nell’atmosfera della città ed entrare in contatto con la particolare cultura Ucraina da dentro.

Infine una nota di merito va alle spiagge di Odessa, che sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Potrete trovare sia quelle con sabbia che con le pietre, quelle movimentate e quelle più appartate.
Le varie spiagge ospitano anche una vivace vita notturna con locali e discoteche.

Come avete visto, la cosiddetta perla del Mar Nero ha molto da offrire ai suoi visitatori. Se avete l’occasione di andarci, non perdete questa opportunità. Non ve ne pentirete!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium