Corsa non agonistica di 7 km, ricavato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Ai primi classificati uno squisito premio: il loro peso in formaggio. Si svolgerà il 16 settembre, con partenza alle ore 9.30, presto Giolito Formaggi in via Montegrappa 6 a Bra nell'ambito di Cheese, la seconda edizione della Maratoma.
Un evento sportivo, con finalità benefica, che vuole coniugare la promozione del buon formaggio con la sana pratica sportiva. Alla prima edizione di due anni fa hanno preso parte oltre 300 partecipanti e l'obiettivo di questo 2017 è di raggiungere lo stesso risultato. Tanti i promotori e sostenitori di questa originale iniziativa: Giolito Formaggi (ideatore della manifestazione), Assopiemonte - Toma Piemontese, UISP, Atlante Montello, Panathlon International, Banca D'Asti, Lurisia, Perla, Ortobra, Eataly, Dario Pozzolo Apicoltore, Piccoli Grandi DOP Piemontesi, Montoso Caseificio Turina, Latterie Inalpi, Pier Luigi Rosso, Caseificio dell'Alta Langa, Ascheri.
La quota di iscrizione è fissata in un contributo minimo di 10 euro, ai primi 300 partecipanti verrà offerto un pacco gara composto da un capo tecnico, formaggio, bibita Lurisia, Fettine Inalpi.
Una bella iniziativa di sport, solidarietà e gusto!
















