Migliorare i servizi offerti ai cittadini attraverso un'unione tra il Comune di Verzuolo e il Comune di Manta. Il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e il sindaco di Manta Mario Guasti hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per offrire i servizi convenzionati: segretario comunale, ragioneria, vigili, video sorveglianza, ufficio tecnico, settore turismo e altri servizi.
La firma tra le due parti è stata posta, venerdì 15 settembre, in un incontro in Comune a Verzuolo. La prima tappa della convenzione si mette in atto con il segretario comunale, dottor Giacomo Guarino, a partire dal mese di ottobre. Confermata anche la convenzione per il responsabile del settore ragioneria.
Il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero: "In questo modo si salvaguarda l'autonomia dei singoli Comuni, dando nel contempo il miglioramento dei servizi ai cittadini. Si valorizza il ruolo del Comune come interfaccia e prossimità contro l'arretramento dello Stato centrale. Questo protocollo è una reazione all'accorpamentro d'ufficio dei Comuni medio piccoli."
Il sindaco di Manta Mario Guasti: "La convenzione é stata fatta per ottenere il meglio tra i due Comuni, migliorandone i servizi con un maggiore funzionalità sul territorio, all'insegna del risparmio sui costi. Penso che le convenzioni funzionano meglio delle unioni, garantiscono che i nostri due Comuni possano lavorare bene avendo un occhio di riguardo verso il territorio."










