Sabato 23 settembre una giornata di “Anteprima “ alla Kinesis che presenta in una full immersion le nuove attività per chi sceglie di allenarsi nella palestra di via Circonvallazione 23, a Saluzzo.
Il team propone corsi efficaci, originali, divertenti e “su misura” per target diversi, in linea con lo spirito di accoglienza e cura del percorso di allenamento riassunto nello slogan “la tua persona al centro” per chi si affida agli istruttori, sempre presenti in sala attrezzi e in sala corsi.
Accanto ai corsi di circuito, yogapilates,gag,aero-k,f- k,risveglio muscolare,spinning, fluitrek, e scuola della schiena, per la stagione entrante ci sono delle new entry che sabato si potranno sperimentare gratuitamente.
Al mattino già attivi i corsi di gag, air, allenamento funzionale e al pomeriggio apertura straordinaria dalle 15 alle 20 per conoscere lo staff e le attrezzature della palestra: sala attrezzi Life Fitness, saletta circuito Easy line Technogym, spazio Queenax per gli allenamenti in sospensione e la Frozen Spa.
L’Air è un allenamento di tonificazione, equilibrio e core stability che utilizza tessuti aerei, trapezi, elastici, trx: tutti attrezzi sospesi che sfidano la forza di gravità. Tra le novità il Kinkombat , allenamento aerobico ispirato alle arti marziali e agli sport da combattimento che ha un grande effetto allenante(1 ora=600 calorie) e una forte componente emotiva antistress.
Il Pancafit è lo stretching globale che sul ritmo del respiro aiuta la postura e il rilassamento. La Kalistenia abbina ,nella parola greca i concetti di forza e bellezza, ed è l’evoluzione dell’allenamento funzionale a corpo libero con figure statiche, dinamiche e acrobatiche.
La Z-fit si ispira alla zumba, energica e divertente. Non manca il programma Kinesis Kids: è il fitness a misura di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: non li consideriamo adulti in miniatura ma persone in divenire e proponiamo una educazione fisica moderna fatta di percorsi che abbiamo chiamato gymcane e giochi che chiamiamo play;tutto per stimolare la motricità base di qualunque sport(correre,arrampicarsi,appendersi,equilibrarsi…) con il rafforzamento della muscolatura che diventa anche più elastica e resistente. L’obiettivo è insegnare che l’allenamento è una sana abitudine di vita e che può essere una bellissima avventura.Il tutto in circuiti dove si prende fiducia,coraggio, autostima e si diventa complice dei compagni più che avversario.
Fanno il loro ingresso nel pacchetto corsi il Qi Gong, il Tai Chi e le Danze Orientali (danza del ventre e il nuovo Bollywood fit).
Kinesis diventa anche “Laboratorio di Salute” con un servizio di Personal Trainer, corsi di Scuola della Schiena e Gym dolce per i senior. In cantiere il progetto Cardiofit: il tradizionale circuito verrà proposto anche in chiave di prevenzione della sindrome metabolica e delle patologie cardiovascolari per le fasce a rischio. Infatti tra i 40 e i 60 anni il soggetto sedentario, fumatore, sovrappeso e con valori alti di pressione, glicemia, colesterolo e trigliceridi trova giovamento in un allenamento in circuito con intensità media.
In progetto l’affiancamento con una Cardiologa per le consulenze preventivistiche e il monitoraggio dell’allenamento.
Sabato 23 si potrà anche visitare la Frozen Natural Spa con la sua stanza del sale,la sauna,il bagno di vapore, la cascata di ghiaccio e conoscere i Maestri del Benessere e i loro percorsi bionaturali o prenotare un massaggio. Sarà anche un giorno di promozione straordinaria sugli abbonamenti e le formule di ingresso alla palestra.
Per info tel 0175 46412 o 377 5067128, mail palestra.kinesis@libero.it o sito www.palestrakinesis.com o sulla pagina Facebook.