Superati i 2000 pettorali venduti per la seconda "Passeggiata per la vita", in programma domenica 24 settembre a Dronero. Fino a 2.500 iscritti è garantito il pacco gara ed è possibile iscriversi anche direttamente in piazza Martiri della Libertà.
Tutto è pronto per la seconda edizione della camminata benefica, al via alle 9.30, presentata dallo speaker “amico della manifestazione” Andrea Caponnetto. Come l'anno scorso, sono due i percorsi e sono adatti a tutti. Compresi gli amici a 4 zampe. Il primo itinerario da 6,8 km partirà da Dronero per toccare San Giuliano di Roccabruna, Foglienzane, viale Sarrea e concludersi con l’arrivo in piazza Martiri.
Il secondo percorso, da 11 km, porterà sempre a San Giuliano di Roccabruna, percorrerà il marciapiede strada valle Maira, la pista ciclabile dronerese con il passaggio sul suggestivo “Ponte del Diavolo” ed entrerà nel centro storico dronerese per chiudere l’anello al punto di partenza.
La passeggiata non competitiva è a sostegno delle case AIL Cuneo e #casaAnna a Savigliano, in ricordo di Anna Brignone, Paolo Rubino e di tutti i giovani del territorio prematuramente scomparsi.
“Saranno in particolare “adottati” due progetti nuovi delle associazioni beneficiarie. Per l’A.I.L. di Cuneo lo “sportello psicologico” – spiega il Comitato organizzatore - un sostegno in più per il paziente ed i suoi familiari dopo la fase acuta della malattia. Lo sportello verrà concretamente realizzato presso la “casa A.I.L.” di via Schiaparelli 23 a Cuneo, a pochi passi dall’Ospedale, a cura di due professioniste del team psicologico ospedaliero, e sarà completamente gratuito per gli utenti. Per il “Fiore della Vita” di Savigliano vogliamo invece co-finanziare il progetto che prevede l’inserimento in reparto di nuove figure professionali, quali maestro di yoga e/o fisioterapista: l’obiettivo è quello di dare ai bambini e ai loro genitori un supporto in più, non solo farmacologico, e aiutarli a raggiungere un’armonia tra dimensione fisica e psicologica durante le cure".
La manifestazione non è competitiva ma verranno dati premi speciali alla scolaresca e al gruppo sportivo più numerosi.
Chi partecipa alla II Passeggiata per la vita avrà la possibilità di pranzare in zona, nei vari ristoranti convenzionati con il menù dello sportivo.
Nel pomeriggio l’organizzazione ha creato l’opportunità di visitare anche il chiostro e il convento delle monache benedettine cistercensi a Monastero, frazione a pochi chilometri da Dronero. Per info: 366- 5297099.
Per informazioni ulteriori sulla manifestazione: telefonare dopo le 18 al n. 380/3175118.














