Con l’inizio dell’autunno, fervono i preparativi per l’appuntamento, organizzato dall’Associazione Santuario di Monserrato, che ogni anno fino al periodo natalizio coinvolge decine di appassionati del “fare il Presepe” che già alla fine del periodo estivo si mettono all’opera per realizzare con le proprie mani un presepe da esporre a dicembre al Santuario di Monserrato di Borgo San Dalmazzo.
“Presepi in Monserrato” aprirà i battenti il prossimo 16 dicembre per la sua settima edizione che per la prima volta si prolungherà fino all’Epifania.
E’ dunque l’ora per chi vorrà esporre il suo presepe di iscriversi inviando una mail a presepe@santuariodimonserrato.it allegando una fotografia del proprio presepe anche se ancora incompleto. Nella mail bisognerà indicare le dimensioni dell’opera (lunghezza, profondità ed altezza) e se alimentato a corrente o batterie.
Tutti i presepi dovranno essere dotati di illuminazione, rappresentare la natività nel rispetto del Vangelo e della tradizione cristiana ed essere interamente realizzati dall’espositore. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare all’edizione 2017/2018, nonostante la scadenza per le iscrizioni sia fissata il 30 novembre 2017, ad iscriversi quanto prima possibile dal momento che i posti disponibili (circa 30) sono limitati e già lo scorso anno non è stato possibile accogliere tutte le domande di iscrizione pervenute.
Info e regolamento su www.santuariodimonserrato.it.
















