/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 ottobre 2017, 12:03

Alba: grande successo anche per il terzo weekend di successo per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco

Sabato 21 ottobre è stato consegnato il Tartufo Reale 2017, il premio che Reale Mutua consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato

Alba: grande successo anche per il terzo weekend di successo per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco

La metà non è ancora stata raggiunta. Si è appena concluso il terzo weekend della kermesse albese dalla fama internazionale e il profumo del pregiato tubero ha soddisfatto decine di centinaia di persone da ogni dove. Nelle quarantotto ore tra sabato 21 e domenica 22 ottobre, è stato inaugurata La Casa del Comfort, il padiglione di Confartigianato Imprese Cuneo che valorizza e promuove le peculiarità e le eccellenze delle imprese artigiane collegate al settore casa: non solo costruzioni ed edilizia, ma anche installazioni elettriche e termoidrauliche, domotica, arredamento, produzione di serramenti.

Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo e della Fondazione CRC. La Casa del Comfort sarà visitabile durante tutti i weekend fino al 5 novembre, con apertura straordinaria durante il ponte di Ognissanti, da lunedì 30 ottobre a mercoledì 1 novembre.

Sabato 21 ottobre, è stato consegnato il riconoscimento Tartufo Reale 2017, il premio che Reale Mutua, sponsor ufficiale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato.

Il governatore della Liguria Giovanni Toti, il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino, il sindaco di Genova,Marco Bucci e gli eurodeputati Alberto Cirio e Salvatore Cicu che si sono alternati sul palco in un talk dedicato alla tutela del made in Italy. Migliaia di persona in Piazza Risorgimento per A.M.A. La carne – Festival della Fassona battuta al coltello, iniziativa promossa dall’Associazione Macellai Albesi, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e l’Associazione Commercianti Albesi, in collaborazione con il Borgo della Moretta.

Durante il terzo weekend di Fiera, Piazza Risorgimento ha ospitato anche l'Associazione Cantine di Alba che raggruppa i principali produttori vitivinicoli della capitale delle Langhe.  Manuela Anfosso

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium