Le grandi opere di un grande pittore. Franco Gotta espone a Narzole all’interno della Sala degli Affreschi di Casa Balocco. Un’occasione per ammirare i suoi dipinti sottilmente enigmatici, i colori acrilici dell’artista che ammalia per la poesia e l’originalità con cui interpreta la vita.
L’inaugurazione è in programma sabato 18 novembre, alle ore 16,30. Dice della mostra Federico Gregorio: «Come Sindaco e come narzolese sono particolarmente orgoglioso di ospitare per oltre un mese le opere di un artista quale Franco Gotta. Non è necessario essere un esperto d’arte per percepire come i lavori dell’artista braidese siano capaci di attraversare chi li guarda, arrivando alla fonte delle sue emozioni. I colori usati da Gotta, così come i soggetti ritratti, sono l’espressione dello stato d’animo dell’artista, ma allo stesso tempo risultano filtrati dall’esperienza di chi guarda. Colpisce che i manichini riprodotti in molte sue tele, proprio non rappresentando nessuno in particolare, dicano qualcosa di ognuno di noi. Questa cifra stilistica caratterizza molto l’opera di Gotta, il quale non a caso è un artista poliedrico che non limita la propria forma d’espressione alla sola pittura, ed è uno dei motivi per i quali vi invito a visitare la mostra. Ognuno, infatti, troverà nelle tele di Gotta un pezzo della propria vita, una rappresentazione di proprie emozioni che, messe su tela, acquistano un carico ulteriore di significato».
La rassegna sarà visitabile il sabato e la domenica, fino al 7 gennaio 2018 con orari: 10/12, 16/19.







![I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO] I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___15_.png)




