Sabato 2 dicembre, alle ore 20.45, l'associazione culturale di volontariato Harold Haupwood porterà in scena al teatro Salomone di Cherasco la commedia in 2 atti e mezzo “Pirati del Tanaro” scritta e diretta da Ivo Calandri.
Il protagonista della vicenda è un bizzarro uomo di nome Remigio Montanaro appassionato di storie di pirati fin da quando era bambino. Questa sua morbosa passione lo trascina in un mondo immaginario, spingendolo verso imprese sempre più improbabili fino all'inatteso epilogo. In sostanza si tratta di una comica odissea dove la realtà e la fantasia si mescolano e non si capisce più dove inizi l'una e finisca l'altra.
Durante la serata verrà presentato il calendario 2018 di Harold Haupwood e e della banda musicale monsignor Calorio realizzato con i disegni delle classi terze delle scuole medie di Cherasco e Roreto, mentre al termine dell'evento, una giuria di sette persone avrà il compito di decretare la miglior interpretazione teatrale, premiando il vincitore con il “Premio Gasparino" in memoria del poliedrico cheraschese Rino Dotta.
Lo spettacolo è a ingresso libero ed è adatto a bambini, ragazzi e adulti.















