/ Politica

Politica | 03 gennaio 2018, 14:00

Roberto Mellano a #DIREZIONE2018: "I comuni devono poter gestire le proprie entrate in modo autonomo" (VIDEO)

Il format politico tornerà nei prossimi giorni con nuovi appuntamenti e nuovi ospiti

Roberto Mellano

Roberto Mellano

Nuovo appuntamento di #direzione2018 la rubrica di Targatocn.it in vista delle elezioni politiche. Oggi, mercoledì 3 gennaio, tocca a Roberto Mellano referente regionale degli enti locali della Lega Nord e sindaco di Envie.

Tanti i temi trattati nel corso della diretta: dal trasferimento delle salme dei Savoia, all'evoluzione della Lega da Bossi a Salvini, dal tema dell'immigrazione, a un bilancio sulla gestione amministrativa del comune di Envie, all'occupazione giovanile, al reddito di cittadinanza, al tema della sicurezza, allo ius soli, all'astensionismo, alla mancata approvazione dei rappresentanti del "Carroccio" sulla legge del biotestamento, alla legge elettorale,

Mellano: "La solidarietà deve esserci in ognuno di noi, ma non possiamo garantire agli immigrati un futuro degno. Bisogna aiutarli a casa loro. Bisogna aiutare e dare lavoro in primis ai nostri giovani. La Lega si è attivata nell'autonomia della Regione: i comuni devono poter gestire le proprie entrate in modo autonomo. I comuni virtuosi sono i più penalizzati, per questo bisognerebbe avere uno stato federalista. Per Envie abbiamo fatto la casa di riposo, la nuova scuola e l'impianto di teleriscaldamento. Il sogno è quello di riqualificazione della frazione Occa. Se le aziende chiudono o delocalizzano è per colpa delle imposizioni fiscali. La sicurezza è al primo posto tra i nostri punti: le forze dell'ordine stanno facendo un gran lavoro ma dovrebbero avere più risorse. Andare a votare è un diritto, ma anche un dovere. E' meglio esprimere un voto di persone che sono collaudate nell'amministrazione. Mi auguro un 2018 che sia una ripartenza."

RIVEDI LA DIRETTA

 

PER RIVEDERE LE ALTRE DIRETTE CLICCA SUL NOME DELL'INTERVISTATO

Maurizio Paoletti

Davide Sordella

Luca Crosetto

Flavio Manavella

Giancarlo Boselli

Anna Mantini

Mino Taricco

Fabio Panero

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium