/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 12 febbraio 2018, 17:30

Emergenza informatica al centro prelievi di Cuneo: "Il guasto riguardava il complesso sistema informatico che gestisce la ‘presa in carico’ delle ricette dematerializzate"

Riceviamo e pubblichiamo

Emergenza informatica al centro prelievi di Cuneo: "Il guasto riguardava il complesso sistema informatico che gestisce la ‘presa in carico’ delle ricette dematerializzate"

In relazione al controcorrente pubblicato su Targatocn sabato 10 febbraio, dal titolo “Quell’emergenza informatica di sabato 10 febbraio al Centro prelievi di Cuneo” arrivano le precisazioni da parte di Aldo Borgna Direttore S.C. interaziendale SID, Gianmatteo Micca Direttore S.C. Interaziendale Laboratorio analisi e Gianluigi Guano Controllo di Gestione S. Croce e Carle.

“Una volta segnalato il problema, i tecnici del SID (Sistema Informatico Direzionale) sono prontamente intervenuti in reperibilità per porvi rimedio, coinvolgendo la ditta fornitrice interessata. Il guasto non riguardava però i lettori barcode, ma il complesso sistema informatico che gestisce la ‘presa in carico’ delle ricette dematerializzate collegato al server regionale. Gli operatori di sportello hanno infatti potuto prendere in carico solo le tradizionali ricette rosse, ma nulla potevano se la prescrizione proveniva dal medico di medicina generale tramite ricetta dematerializzata. Ovviamente l’ipotesi di emettere una autoimpegnativa non era perseguibile, in quanto contraria alle indicazioni regionali in materia. Si precisa infine che le procedure manuali per casi di emergenza esistono, ma si applicano in situazioni di reale emergenza sanitaria".

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium