Contenitori della carta rovesciati e strade sporche, grida e schiamazzi sino alle prime luci dell'alba e mancanza di rispetto nei confronti della città: questo, in sintesi, è quanto verificatosi a Mondovì nella notte fra lunedì 12 e martedì 13 febbraio, al termine del tradizionale "Veglione dei commercianti", festa a carattere carnascialesco.
Un resoconto avvalorato dalle testimonianze dei residenti di Breo, svegliati a più riprese dalle urla, e dalle immagini postate su Facebook dall'assessore comunale Erika Chiecchio, che ha commentato in questo modo il gesto di malcostume: "Questa mattina Mondovì si è svegliata così. Con fatica mi trattengo contro chi nella notte ha deciso di prendere a calci i contenitori della carta pronti per essere raccolti al mattino. A chi si lamenta che Mondovì è sporca rispondo che dobbiamo tutti insieme isolare gli incivili con comportamenti civili ed educati. E gli incivili si estingueranno".
Infine, un "grazie a chi alle 6.30 del mattino stava già ripulendo tutto".












![Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO] Rinaudo (Confcommercio) a DixTv: “Sinergia vincente tra categorie economiche con i Distretti regionali del commercio e del cibo” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Rinaudo_DixTv.png)

