"'78 - Vai piano ma vinci", il documentario di Alice Filippi in lizza per il David di Donatello sarà proiettato alle 21 di oggi, sabato 24 febbraio, e domani, domenica 25, presso il cineteatro "Baretti".
Una doppia replica, dunque, dopo il fortunatissimo debutto di giovedì sera, quando la pellicola ha raccolto una marea di consensi e di applausi: i biglietti sono ancora disponibili e saranno acquistabili secondo le tariffe previste dai gestori del cinema monregalese.
Il documentario (nel quale la regista interpreta sua madre), porta alla luce e ricostruisce i 76 giorni vissuti da suo padre, Pier Felice, 23enne campione di rally e figlio di un industriale monregalese, che nell'estate del 1978 (poche settimane prima era stato ucciso Aldo Moro: erano i cosiddetti "anni di piombo"), venne rapito per mano della 'Ndrangheta.
Prodotto dalla "Mowe" di Roberta Trovato, il film è stato realizzato con il sostegno di Mibact - Direzione Generale per il Cinema e di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund.












