ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 14 marzo 2018, 04:00

Corso SEO online: come scegliere quello giusto

Come scegliere un buon corso SEO, così da far guadagnare al tuo sito web le prime posizioni su Google

Corso SEO online: come scegliere quello giusto

Avere un buon posizionamento su Google è ormai diventato fondamentale. È attraverso questo motore di ricerca, infatti, che la maggior parte degli utenti cerca i beni, i servizi o, più semplicemente, le informazioni che desidera. È naturale, dunque, che siano influenzati dall’ordine in cui Google restituisce i vari risultati. Riuscire a raggiungere le prime posizioni per le parole chiave di proprio interesse, dunque, è davvero molto importante.

Questo obbiettivo è facilmente raggiungibile grazie alle tecniche spiegate da un buon video corso SEO online. Con questa sigla, infatti, che sta per “Search Engine Optimization”, si fa riferimento ad una branca che si occupa di migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati organici e, quindi, in quelli non sponsorizzati (che vengono invece contrassegnati da Google con la sigla “Ann.”, che informa l’utente che si trova davanti ad un risultato non organico).

La SEO, dunque, è da preferire alla SEA, branca che invece si occupa della pubblicità attraverso i motori di ricerca e, di conseguenza, dei risultati sponsorizzati, dato che l’utente ha molta fiducia in Google e tende sempre a preferire i risultati organici. Per ottimizzare il tuo sito web hai, quindi, a disposizione, due possibili soluzioni: rivolgerti ad un esperto SEO o acquistare un video corso SEO online.

Nel primo caso puoi affidarti a qualcuno che svolga tutto il lavoro per te, ma purtroppo l’operazione ha un suo costo importante e non tutti possono permetterselo, soprattutto agli inizi. Fortunatamente la seconda opzione è altrettanto valida e permette di raggiungere dei risultati davvero ottimi se si sceglie il giusto video corso SEO online valido, come quello di Marco Ronco o Filippo Jatta (questo su https://jfactor.it/corso-seo-online/). Ma quali sono i criteri da considerare in questa scelta?

Eccoli qui di seguito:

- Professionalità dell’esperto SEO:

Ovviamente non tutti gli esperti di SEO hanno la stessa esperienza e le stesse capacità. Insegnare non è facile, tanto più se non si ha grande esperienza. Per questa ragione è fondamentale acquistare un corso di SEO tenuto da un professionista con grande esperienza e con risultati realmente dimostrati. Tutte queste caratteristiche potranno essere verificate prendendo informazioni sul web sulla persona che tiene il corso e sul corso stesso (un buon corso, infatti, avrà probabilmente un buon numero di recensioni online).

- Chiarezza nell’esposizione:  

Le tecniche SEO non sono così difficili da spiegare. A volte, infatti, si tratta di alcune semplici operazioni che tutti noi possiamo, senza problemi, mettere in pratica. È essenziale, però, che chi tiene il corso di SEO sia chiaro nell’esposizione dei vari passaggi. Potrete facilmente testare questa caratteristica usufruendo della prima lezione gratuita, che viene praticamente offerta da quasi tutti i corsi di SEO online.

- Rapporto qualità/prezzo:

Un altro aspetto molto importante è il prezzo. Se state acquistando un corso di SEO, infatti, invece di rivolgervi ad un esperto, significa che non avete un gran budget. Ma fate attenzione a non cadere nella tentazione di acquistare costi troppo economici perché dietro di questi si nascondono molto spesso delle grandi fregature. Un buon corso di SEO online non ha nessun motivo per essere eccessivamente economico, per cui cerca di valutare anche il rapporto qualità/prezzo (N.B. con questo non voglio dire nemmeno che un buon video corso SEO online debba essere eccessivamente costoso! L’equilibrio sta nel mezzo.)

Se riuscirai a trovare un corso di SEO online che rispecchi tutte queste caratteristiche, allora sei già sulla buona strada per far arrivare il tuo sito web tra i primi risultati di ricerca. Ricorda che la pazienza è fondamentale e che dovrai impiegare tempo e pazienza, ma con una giusta guida non avrai problemi ad aumentare le tue possibilità di guadagno attraverso Google.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium