Sabato 14 aprile a Cuneo, presso l’Hotel Royal Superga (Via Carlo Pascal 3 – angolo Piazza Galimberti 4), a partire dalle ore 16, la LAV organizza un incontro dal titolo “Fare testamento - perché e come lasciare un segno”, appuntamento dedicato a tutti coloro i quali desiderino informarsi sulla scelta per ricordare gli animali nelle proprie volontà testamentarie.
La LAV, che sul tema dei lasciti in favore degli animali ha già fatto tappa in oltre diciotto località italiane, arriva a Cuneo, mettendo a disposizione dei partecipanti l’esperienza del notaio Enrico Gallo, che spiegherà come si fa testamento, che cosa è possibile lasciare in eredità, come ricordare una Associazione nelle proprie volontà e risponderà alle domande dei cittadini.
Il Vice Presidente Lav, Roberto Bennati, mostrerà i progetti attuati da LAV grazie ai lasciti: sarà possibile conoscere alcune delle storie a lieto fine rese possibili da LAV , incontrarne i protagonisti, a due e a quattro zampe, e ascoltarne le testimonianze. Sono milioni le storie di affetto e convivenza tra gli italiani e i loro compagni di vita a quattro zampe: una famiglia su tre vive con un animale e per molte di queste persone il fine vita rappresenta un’incognita, anche rispetto al destino che spetterà agli animali di cui si stanno prendendo cura.
Il testamento rappresenta una importante opportunità di dare continuità ai valori di una vita, lasciando un segno in favore dei diritti di tutti gli animali, e contribuendo in modo concreto alle tante attività ed iniziative in cui LAV è impegnata.
L’appuntamento si concluderà con un rinfresco. Gli animali sono i benvenuti.
Si prega di dare conferma della propria partecipazione e di eventuali accompagnatori al numero 06.4461325 o via email a lasciti@lav.it.














![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)