Venerdì 13 aprile a Bra la Premiata Libreria Marconi ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività. I lettori di ieri e di oggi hanno affollato lo spazio che in questi anni, in questi decenni si è imposto come uno dei luoghi ove si fa cultura a Bra. È stato così fin dall'inizio.
Il primo autore a presentare un libro alla Marconi fu, a pochi mesi dall'apertura, la scrittrice Gina Lagorio, seguita dal linguista Gian Luigi Beccaria, e poi, a strettissimo giro di posta, tra gli altri, da Nuto Revelli e Nico Orengo.
La libreria, nata 30 anni fa per iniziativa di una sessantina di soci fondatori, è rimasta fedele allo spirito degli inizi: essere luogo di cultura a tutti gli effetti ma anche luogo di aggregazione tra coloro che ritengono i libri compagni fondamentali per una vita piena e consapevole.













![Bollette sempre più alte anche a Cuneo: guerra e speculazione i responsabili? [VIDEO] Bollette sempre più alte anche a Cuneo: guerra e speculazione i responsabili? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/bollette_03.jpg)