/ Datameteo

Datameteo | 16 aprile 2018, 18:05

Settimana dal sapore tardo primaverile, con temperature massime fino a 25 gradi

Un’area di alta pressione si isolerà sull’Europa centrale, con il Nord-Ovest che si ritroverà sotto la sua protezione sul bordo meridionale

Settimana dal sapore tardo primaverile, con temperature massime fino a 25 gradi

Le piogge previste per oggi si sono avute in gran parte nella giornata di domenica per cui già oggi avremo un miglioramento delle condizioni meteo. Infatti un’area di alta pressione si isolerà sull’Europa centrale con il Nord-Ovest che si ritroverà sotto la sua protezione sul bordo meridionale. Le temperature quindi saranno in rialzo e con valori più da maggio che da fine aprile.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 16 a domenica 22 aprile

Una estesa area di alta pressione si collocherà tra oggi e domani sull’Europa Centrale portando tempo stabile per tutta la settimana nelle aree coinvolte dalla stessa. Il Nord-Ovest sarà tra queste per cui ci attendiamo una situazione stazionaria con bel tempo per tutta la settimana.

Avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più nella giornata di mercoledì ma con basse probabilità di precipitazioni. Le temperature subiranno un notevole rialzo con valori più da tarda primavera che da fine aprile. I valori minimi si stabiliranno tra gli 8 e i 12 °C nelle pianure, fino a 15/16 °C sulle coste. Le massime oscilleranno tra i 20 e i 25 °C con probabile calo in Liguria nel fine settimana. I venti risulteranno per lo più assenti o deboli di direzione più prevalente orientale sulle pianure, settentrionale su Liguria, con qualche rinforzo solo nella giornata di mercoledì.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium