Lancio ufficiale, questa mattina, della tratta Cuneo-Iasi, attivo dal prossimo 21 giugno. Da Cuneo si parte da 47 euro a tratta, il ritorno da Iasi parte da una tariffa minima di 29 euro. Incluso nel volo il bagaglio a mano per un massimo di 8 chili, oltre ad una borsa (max 2 chili). Possibilità di bagaglio in stiva: tre colli per passeggero, per un massimo di 25 chili ciascuno, a tariffe molto competitive. Infine, animali di compagnia di piccola taglia possono viaggiare in cabina.
Il volo avrà cadenza bisettimanale: partenze il giovedì e la domenica, in orario comodo (12.50) e rientro verso le 16 dalla città rumena.
Sono queste le condizioni del nuovo volo annunciato questa mattina al PING di Cuneo, durante la conferenza stampa per la presentazione dei voli della compagnia Ernest Airlines, giovane ma in grande espansione, con una previsione di flotta, per il prossimo anno, di 8 velivoli.
Soddisfatta la direttrice dello scalo cuneese Anna Milanese: "La Romania è una destinazione sempre più richiesta e siamo molto contenti di poter offrire questa nuova tratta". Davide Strinna, di Ernest Airlines, racconta di una compagnia che punta sempre di più verso Est, ma non solo. Suo anche il volo da Levaldigi a Tirana. E non è escluso che l'offerta possa ampliarsi con con nuove rotte verso l'Ucraina, come richiesto da Amilcare Merlo durante la conferenza. "Non posso dire, al momento, se ci saranno altre aperture da Cuneo verso l'Est e l'Ucraina in particolare. Per la stagione invernale, però, potrebbero esserci altre novità", ha concluso.












![Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO] Per gli imprenditori di Confapi una cena degli auguri a favore della Fondazione Ospedale Cuneo [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/ilnazionale/2024/12/00_CONFAPI_2024_tutti.jpg)
