Ad inizio settimana l'inserimento di correnti più asciutte nord occidentali favorirà un deciso miglioramento, con una nuova espansione anticiclonica e ripristino di condizioni soleggiate, anche se con possibilità, soprattutto a ridosso del prossimo fine settimana, di nuovi temporali pomeridiani.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi lunedì 23 luglio
Cielo prevalentemente soleggiato, con nubi cumuliformi sparse sui rilievi. Temperature in rialzo, massime 31°C in pianura, 29°c al mare ventilato.
Da martedì 24 a giovedì 26 luglio
Non cambierà più di tanto il canovaccio, con tempo stabile e sviluppo di nuvolosità cumuliforme che potrebbe sfociare in locali acquazzoni pomeridiano-serali, a mitigare un pochino l’isola di calore ed afa provocata soprattutto sui settori di pianura dall’alta pressione e dall’aria secca in arrivo da settentrione. Toccheremo i 35°c sulla piana di Albenga al mare mentre non andrà meglio sul Piemonte: 34°C previsti a Torino e 35°C ad Alba. Più mite e ventilato sulle coste liguri e sui rilievi alpini.
Tendenza weekend
Tra venerdì e sabato possibile rinforzo dei venti da Nord Ovest soprattutto sui rilevi piemontesi, da sud-sud est al mare con possibili temporali pomeridiani, anche localmente di forte intensità.
Previsioni locali
Cuneo
















