/ 

Che tempo fa

| 28 luglio 2018, 19:55

Sant’Anna di Fossano: inaugurata la nuova veste dopo i lavori di ristrutturazione

Monsignor Del Bosco e Olivero per la benedizione dell’ala rinnovata della casa per anziani

Sant’Anna di Fossano: inaugurata la nuova veste dopo i lavori di ristrutturazione

Si è svolta questa mattina, sabato, la Santa Messa per la benedizione e l’inaugurazione dell’ala della casa per anziani Opera Pia Sant’Anna – Casa Sordella. Un rinnovamento che ha trasformato l’ala vecchia della struttura dotandola di un impianto di condizionamento, nuova illuminazione e una più ampia sala da pranzo con vista sul Monviso e sul giardino sottostante.

Oltre agli ospiti della Casa per anziani e ai loro familiari questa mattina c’era una notevole compagine di autorità religiose e civili.

Ben due vescovi per la celebrazione della Messa, Monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo ed ex direttore della struttura quando ricopriva il ruolo di vicario generale della Diocesi di Fossano e Monsignor Piero Del Bosco, vescovo della diocesi di Cuneo, affiancati dai sacerdoti che a vario titolo in questi anni hanno rivestito un ruolo nella vita spirituale degli ospiti.

Sono molto emozionato – ha detto il sindaco di Fossano Davide Sordellaperché questa è un’inaugurazione che mi fa sentire vicino a mio papà e a mio zio Teresio che hanno voluto questo luogo. Nel nome di questa struttura ci sono due parole fondamentali: opera, perché questo è un luogo dove si fanno cose e casa perché questa è davvero una famiglia”.

L'aria condizionata, le stanze con il balcone, la vista sul Monviso, i quadri alle pareti: una serie di elementi che fanno si che il Sant'Anna non corrisponda affatto all'immagine di casa di riposo che in molti hanno. Un luogo accogliente dove trascorrere il tempo circondati di bellezza oltre che di cure di qualità.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium