/ Curiosità

Curiosità | 20 settembre 2018, 10:33

Fossano: alla 4^ Run Around Martin Dematteis corre con il ricordo di "Macio" Dalmasso (VIDEO)

Ieri sera (19 settembre) l'edizione 2018 della gara: Dematteis ha corso le proprie tappe, quindi ha atteso i tempi fatti segnare da Macio nell'edizione 2017

Fossano: alla 4^ Run Around Martin Dematteis corre con il ricordo di "Macio" Dalmasso (VIDEO)

Sono passati alcuni mesi dall'improvvisa scomparsa di Macio Dalmasso, runner per passione, e ieri sera (mercoledì 19 settembre) la "Run Around", staffetta a  coppie intorno al castello degli Acaja, si è corsa per lui.

Non un ricordo malinconico, ma un momento di festa in cui il ricordo di Macio e dei suoi sorrisi è stato tangibile: Macio questa sera ha corso attraverso il ricordo con Martin Dematteis, amico oltre che campione indiscusso. Martin ha infatti metaforicamente passato il testimone a Macio attendendo il tempo, giro per giro, impiegato da Macio per correre l'edizione 2017.

Sarebbero arrivati secondi insieme Martin e Macio con la somma dei tempi sebbene, da regolamento la gara abbia tenuto conto dei tempi effettivi. "Dematteis con te siamo arrivati secondi" avrebbe detto Macio, e per lui l'ha detto Martin con il solito sorriso pulito dell'atleta che è uno sportivo vero.

La quarta edizione di Run Around ha visto sul podio femminile Barbara e Valentina dell'atletica Saluzzo per le squadre femminili con 20 giri, Manuel e Simone i cognati gialloner per le squadre maschili, ed Elisa e Fabio, gli #stanchimapresenti, che hanno ceduto il loro premio proprio alla squadra di Macio Dalmasso.

agata pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium