La Pastorale giovanile della Diocesi di Cuneo ne ha pensata un'altra. Dopo il partecipatissimo Talent Show di giugno che ha coinvolto i giovani in una sfida a colpi di canto ballo e recitazione, sta arrivando “L'avventura ai confini della Diocesi”.
“Si tratta di un gioco a tappe diviso a squadre per ragazzi nati fino al 31 dicembre 2004, dalla prima superiore in sù – racconta Pietro Civalleri, da un anno nel coordinamento Pastorale giovanile -. Don Ocio ha chiesto di pensare a qualcosa di stimolante in vista del Sinodo di ottobre che è proprio dedicato ai giovani. Vogliamo far scoprire in modo divertente la Diocesi e anche Cuneo a livello geografico. Ovviamento c'è anche un lato cristiano con prove legate al Sinodo”.
Sono ammesse squadre con un minimo di quattro partecipanti, sino ad un massimo di sei. Il gioco si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Prevede tre tappe, composte ognuna da una serie di 15/20 sfide, ciascuna delle quali con un relativo punteggio. Lo scopo del gioco è quello di svolgere correttamente il maggior numero possibile di prove e di totalizzare il punteggio più alto possibile. Vi sarà un'unica squadra vincitrice.
Le prove? Gli organizzatori non si sbilanciano troppo. “Per ogni tappa verrà consegnato un foglio prove, contenente sfide teoriche e pratiche - svela Pieto Civalleri -. Può essere richiesto di risolvere un banale quesito scolastico, fino a prove pratiche come trovare un posto a Cuneo e andare a scattare una foto per provare di esserci stati. Il gioco è libero, puoi fare le prove quando come e dove vuoi in quelle settimane. Molte delle prove pratiche sono a Cuneo ma anche in luoghi meno conosciuti, ai confini della Diocesi”
Ad ogni sfida è associato un punteggio. Vi saranno inoltre dei punteggi bonus per alcune prove, in base a determinate caratteristiche: originalità, completezza, comicità e impegno.
Guarda il video realizzato dall' équipe di Coordinamento Pastorale Giovanile
Per iscriversi c'è tempo fino alla mezzanotte del 30 settembre 2018.
Basta compilare il form di Google al link postato sulla pagina facebook 'Jesus Inside Italia'
Costo iscrizione 10 euro a persona (da versare alla prima riunione del gioco)
















