/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 01 ottobre 2018, 16:00

Il Comune di Fossano aderisce a “Puliamo il mondo 2018”

Come di consueto il centro dell’evento sarà il Parco Cittadino, dove al termine della mattinata convergeranno i ragazzi delle scuole elementari e medie accompagnati da insegnanti e volontari delle locali associazioni

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Come gli anni precedenti, il Comune di Fossano aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2018” che coinvolgerà scuole e volontariato in una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale tramite la pulizia di alcuni settori del territorio fossanese.

L’iniziativa solitamente si svolge negli ultimi giorni di settembre ma quest’anno, per venire incontro alle segnalate difficoltà organizzative causate dalla data dell’evento, troppo a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, la manifestazione avverrà il giorno martedì 9 ottobre 2018.

Come di consueto il centro dell’evento sarà il Parco Cittadino, dove al termine della mattinata convergeranno i ragazzi delle scuole elementari e medie accompagnati da insegnanti e volontari delle locali associazioni per un bilancio ambientale della giornata ed il ringraziamento dell’Amministrazione.

L’assessore all’Ambiente Paolo Cortese sottolinea come quest’anno la giornata di Puliamo il Mondo sia particolarmente significativa: “Tra poche settimane entrerà nel vivo il nuovo appalto di raccolta rifiuti che a Fossano coincide con l’estensione del porta a porta a tutto il territorio.

Puliamo il Mondo è una perfetta esemplificazione dell’attenzione attiva che deve essere applicata ai nostri comportamenti quotidiani per cambiare, prima che il nostro territorio, il nostro atteggiamento”.  

Uno dei temi che si cercherà di evidenziare quest’anno è, infine, una riflessione sulla pericolosità di abbandonare rifiuti plastici nell’ambiente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium