/ Curiosità

Curiosità | 11 ottobre 2018, 07:35

Arte: maxi dipinto di Carlà per la finale di "Miss Comuni Fioriti"

L'artista monregalese ha realizzato un pannello ligneo lungo 6,40 metri e alto 1,70 metri che fungerà da sfondo in occasione dell'evento nazionale in programma sabato 10 e domenica 11 novembre a Bologna

Arte: maxi dipinto di Carlà per la finale di "Miss Comuni Fioriti"

"Ecco la terra fiorente al suo risveglio: è l'inno alla vita ed al rinnovamento dell'esistenza, antico rito donato dalla luminescenza celeste. Il pensiero vola al fulgido sole, al generoso mare, alle dolci colline in fiore, tutti amorevolmente protetti dal girotondo di scintillanti monti e ridenti comuni fioriti".

Questo è il titolo, elaborato in chiave spiccatamente poetica, dell'ultima opera realizzata dall'artista monregalese Carla "CarlàTomatis: un maxi pannello ligneo lungo 6,40 metri e alto 1,70 metri, lavorato con tecnica mista e pigmenti acrilici, prima della lucidatura finale.

L'enorme dipinto raffigura diversi aspetti del paesaggio: si passa dai dolci declivi collinari alle asperità delle vette, sino a giungere alla placidità del mare e alla quiete che accomuna molti campanili disseminati lungo lo Stivale.

Il murales sarà lo sfondo ufficiale della finale del concorso "Miss Comuni Fioriti 2018", in programma all'EIMA di Bologna sabato 10 e domenica 11 novembre e condotto da Camilla Nata, giornalista di Rai 1 inviata per le trasmissioni "Storie Vere", "Unomattina" e "Buongiorno Benessere".

Per Carlà si tratta dell'ennesima platea importante, che giunge in coda a una sequela impressionante di riconoscimenti conquistati nel corso di quest'anno, come i premi internazionali "Arte Palermo" e "Modigliani", e la partecipazione alla prestigiosa esposizione "Spoleto Arte incontra Venezia", ove la pittrice ha ricevuto i complimenti di Vittorio Sgarbi per la bellezza e l'espressività delle sue tele.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium