Una bella sorpresa per piccoli e grandi all’uscita della Scuola Primaria “Franco Gioetti”. A Bra è fiorito il pruno selvatico custodito nel giardino del Santuario dedicato alla Madonna dei Fiori.
Anche quest’anno il folto cespuglio che investe l’area a ridosso delle mura del santuario braidese è giunto a fioritura. Un evento inspiegabile se non con la mossa della fede.
In virtù del miracolo intervenuto il 29 dicembre 1336 ad opera della Vergine Maria, che salvò la giovane e gravida Egidia Mathis dalla violenza di due masnadieri, facendo anche fiorire il vicino pruno selvatico, l’evento sarà contrassegnato da un infinito pellegrinaggio davanti alla statua della Madonna e al luogo ove avvenne l’apparizione.
In attesa della solenne celebrazione in calendario sabato 29 dicembre, che sarà preceduta dal consueto Triduo di preparazione, non rimane che godersi questo piccolo spettacolo della natura, offerto dalla divina grazia.











![Livio Tranchida ospite di DixTV: "L'eccellenza del Santa Croce sta nel grado di umanizzazione delle cure" [VIDEO] Livio Tranchida ospite di DixTV: "L'eccellenza del Santa Croce sta nel grado di umanizzazione delle cure" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/01/tranchida_simonelli.jpeg)

