/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 17:32

A Cuneo torna l'iniziativa “A Natale regala cultura”

Da quest’anno si potrà regalare anche l‘ingresso alla Torre Civica

A Cuneo torna l'iniziativa “A Natale regala cultura”

Per il terzo anno consecutivo torna l’iniziativa “A Natale regala cultura”, un’idea economica per un piccolo pensiero natalizio. Al prezzo di 5 euro sarà infatti possibile acquistare e donare per Natale la possibilità di visita, con un unico biglietto, ai tre musei cittadini: il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, il Museo Diocesano di San Sebastiano ed il Museo Casa Galimberti.

L’offerta culturale integrata, variata ed economicamente vantaggiosa nasce dalla convenzione sottoscritta fra Comune di Cuneo, Diocesi di Cuneo e Conitours e promossa dall'ATL del Cuneese.

La “Cuneo Musei Card” è stata acquistata fino ad oggi da quasi 500 persone tra cuneesi e turisti, che hanno potuto apprezzare per intero la varietà e il prestigio delle istituzioni museali cittadine.

Il biglietto cumulativo “Cuneo Musei” garantisce infatti un accesso a ciascuno dei tre Musei della Città, per un totale di tre accessi totali ed è comprensivo di ingresso alle collezioni permanenti, alle esposizioni temporanee ospitate o organizzate dai Musei aderenti, salvo altrimenti specificato, con validità dalla data di acquisto al 31.12.2019.

Il ticket cumulativo, in versione natalizia, sarà facilmente acquistabile in numerose sedi: - Museo Civico, via Santa Maria 10 (mart. – dom. 15.30-18.30)- Museo Diocesano San Sebastiano, contrada Mondovì 15 (ven. 15.00 – 18.00; sab. dom. 10.00 – 18.00)- U.R.P. del Comune di Cuneo, in Via Santa Maria (lun. merc. giov. 8.30 - 12.00 | 14.30 - 16.30; mart. 8.30 - 16.30; ven. 8.30 - 12.00)- Conitours, in Via Pascal 7 1° piano (lun.-ven. 8.30 – 12.30; 14.00 – 18.00)- Attività ricettive convenzionate Conitours.

Quest’anno alla proposta si aggiunge un’importante novità: l’accesso alla Torre Civica simbolo cittadino e luogo di grande suggestione che permette di godere di un meraviglioso panorama su Cuneo e le montagne circostanti. Il biglietto, al prezzo di 3€, dà diritto all’accesso alla torre nei periodi di apertura che per il 2019 avranno inizio dal mese di marzo. Si accede al punto più alto della città accompagnati da una guida turistica che offre un racconto del monumento e del panorama che si gode dagli oltre 50 metri di altezza della cella campanaria.

Grazie all'ascensore e - nell’ultimo tratto – ai 28 gradini in legno, si guadagna il punto più alto della città, la balconata, da dove si ammira lo straordinario gioco di tetti e campanili del centro storico e si gode dell'abbraccio delle Alpi e oltre, fin dove lo sguardo arriva. L’esperienza torre ha la durata di 1/2 ora ed è acquistabile presso:- Insite Tours in Via Pascal, 7 al 1° piano (lun.-ven. 9.00 – 13.00; 14.30 – 18.30)- online sul sito internet www.insitetours.eu.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium