/ Politica

Politica | 28 novembre 2018, 11:28

Segreteria regionale Pd, il senatore Mauro Marino scende in campo per "l'unità"

A sfidarlo alle Primarie aperte, la consigliera comunale di Torino Monica Canalis e il ricercatore universitario biellese Paolo Furia

Segreteria regionale Pd, il senatore Mauro Marino scende in campo per "l'unità"

Unità: è questa la motivazione e il desiderio che ha spinto il senatore dem Mauro Marino a candidarsi alla segreteria regionale del Pd.

A sfidarlo alle Primarie aperte, previste il 16 dicembre, la consigliera comunale di Torino Monica Canalis e il ricercatore universitario biellese Paolo Furia."La mia candidatura - spiega Marino - era nata comune unitaria". All'ultimo sono poi entrati in corsa gli altri due dem. "Io - prosegue il senatore - ho accettato per tre motivi. Il primo per dare una risposta alla piazza di Roma del 30 settembre che gridava unità, un concetto alla base dell'Ulivo e della sua evoluzione nel Pd".

Il secondo legato alla contingenza delle elezioni regionali 2019, con l'idea di "lavorare in maniera compatta affinché Sergio Chiamparino, con la sua esperienza, possa continuare a guidare la Regione Piemonte."  Il terzo era dare una risposta alle istanze civiche emerse dalla piazza del 10 novembre Sì Tav, che "ha reagito all'idea della "decrescita felice" e alle politiche attuali dell'amministrazione".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium