Il Natale è il momento più magico dell’anno, perché scalda i cuori con sentimenti di amore e… solidarietà. Lo sanno bene a Bra, dove sabato 1° dicembre si inaugura il Calendario dell’Avvento solidale.
L’iniziativa è firmata uRban, la boutique in piazza Caduti per la Libertà 29, che ha allestito una vetrina da sogno. Dimenticate i tradizionali addobbi fatti di alberi, doni e golosità. Qui il senso del Natale è pieno dei giorni dell’Avvento, che riescono a far calare chiunque nel perfetto clima delle feste. Una combinazione di colori, armonia e fantasia pronta ad accendersi insieme a tanti sogni e desideri. Predominano il verde e il rosso che si stagliano al centro con preziosi abiti, mentre la coreografia è offerta da un’allegra banda di piccoli Babbi Natale che conducono lo spettatore in un mondo di fiaba, visto attraverso gli occhi di un bambino.
Proprio ai più piccoli è stata dedicata questa suggestione scenografica. Nel pomeriggio, infatti, sarà presente la Onlus Il Fiore della Vita, un’associazione che si propone di sviluppare, promuovere e sostenere ogni tipo di iniziativa diretta a favorire e migliorare l’assistenza e la presa in carico dei pazienti afferenti al reparto di Pediatria-Neonatologia dell’Ospedale di Savigliano e dei loro genitori o familiari.
I volontari presenteranno i prodotti realizzati in collaborazione con sei artisti. Acquistarli farà molto bene: non solo perché articoli di pregevole fattura, ma anche perché il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno delle attività per i bambini del reparto di Pediatria-Neonatologia dell’Ospedale di Savigliano. Perché se ci deve essere festa, è giusto che ci sia per tutti.












