/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 30 novembre 2018, 16:20

Bra, da uRban si accende la solidarietà con il grande Calendario dell’Avvento

Appuntamento da non perdere sabato 1° dicembre dalle ore 16 con i volontari dell’associazione “Il Fiore della Vita”

La speciale vetrina solidale del negozio di piazza Caduti per la Libertà

La speciale vetrina solidale del negozio di piazza Caduti per la Libertà

Il Natale è il momento più magico dell’anno, perché scalda i cuori con sentimenti di amore e… solidarietà. Lo sanno bene a Bra, dove sabato 1° dicembre si inaugura il Calendario dell’Avvento solidale.

L’iniziativa è firmata uRban, la boutique in piazza Caduti per la Libertà 29, che ha allestito una vetrina da sogno. Dimenticate i tradizionali addobbi fatti di alberi, doni e golosità. Qui il senso del Natale è pieno dei giorni dell’Avvento, che riescono a far calare chiunque nel perfetto clima delle feste. Una combinazione di colori, armonia e fantasia pronta ad accendersi insieme a tanti sogni e desideri. Predominano il verde e il rosso che si stagliano al centro con preziosi abiti, mentre la coreografia è offerta da un’allegra banda di piccoli Babbi Natale che conducono lo spettatore in un mondo di fiaba, visto attraverso gli occhi di un bambino.

Proprio ai più piccoli è stata dedicata questa suggestione scenografica. Nel pomeriggio, infatti, sarà presente la Onlus Il Fiore della Vita, un’associazione che si propone di sviluppare, promuovere e sostenere ogni tipo di iniziativa diretta a favorire e migliorare l’assistenza e la presa in carico dei pazienti afferenti al reparto di Pediatria-Neonatologia dell’Ospedale di Savigliano e dei loro genitori o familiari.

I volontari presenteranno i prodotti realizzati in collaborazione con sei artisti. Acquistarli farà molto bene: non solo perché articoli di pregevole fattura, ma anche perché il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno delle attività per i bambini del reparto di Pediatria-Neonatologia dell’Ospedale di Savigliano. Perché se ci deve essere festa, è giusto che ci sia per tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium