Il Comune di Cortemilia per celebrare ancora una volta la sua Regina Nocciola, ha aderito al progetto promosso dall’Associazione Nazionale Città della Nocciola.
Domenica, 9 dicembre, si festeggerà in tutta Italia il "Nocciola Day", Giornata Nazionale della Nocciola Italiana, a cui parteciperanno i 273 Comuni soci del sodalizio e molte città italiane, promuovendo eventi tutti incentrati sul frutto più prezioso della nostra terra.
Per l’occasione, l’Istituto Superiore "Piera Cillario Ferrero" di Cortemilia, in collaborazione con la Confraternita Tonda Gentile di Langa, organizza la giornata “Scuola aperta al territorio”, durante la quale sarà possibile visitare l’istituto e partecipare ad attività laboratoriali alla scoperta della Tonda Gentile del Piemonte.
Marco Zunino, consigliere comunale delegato al Turismo, dichiara: “La celebrazione della Nocciola continuerà domenica 16 dicembre con la premiazione del concorso 'Il più buono e più bel dolce di Natale' all’interno della manifestazione 'Aspettando il Natale', che quest’anno riserverà tante novità”.
In Breve
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
Accadeva un anno fa
Cronaca
Economia
Sanità













