Massimo è un giovane uomo con una vita normale e piena, un lavoro gratificante, una moglie e due figli. Nel 2016 gli viene diagnosticato un tumore al cervello e la sua vita si spezza.
Con forza e coraggio Massimo Pavone, saviglianese, affronta la malattia raccontando in un libro "CraniofaringioMax” scritto in collaborazione di Federica Pio la sua vicenda per ricordare che “Oggi non è per sempre”.
Allo Spazio Culturale Piemonese, in corso Roma 4, domani sabato 19 gennaio, alle 17, la presentazione del suo libro in un incontro di solidarietà che vede l’intervento della psicologa Maria Barrera.
Nel libro c’è la sua storia sottoforma di conversazione whatsapp, c'è la drammaticità della diagnosi di tumore al cervello che irrompe nel suo quotidiano, rubandogli la memoria a breve termine e sconvolgendo tutta la sua normalità.
All’appuntamento parteciperà Giovanni Grisotti dell’associazione Italiana di Prevenzione Primaria con consigli utili in materia di prevenzione.
Info: www.spazioculturalepiemontese.it -Angela Delgrosso tel. 330 204153





![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)










