È prorogata fino al 20 marzo l’adesione alla Spring School 2019 in "Interactive 3D Museum" per offrire agli allievi selezionati un percorso di alta formazione tecnico-pratica sul tema del 3D nei musei.
Il programma prevede una settimana full-time, con welcome party la Domenica 5 Maggio, una tavola rotonda di inquadramento tematico il Lunedì 6 ed i successivi giorni caratterizzati da workshop specifici per tecnologia e argomento: Engine 3D, VR set & tracking, AR multidevices e 3D web Publishing.
La selezione dei candidati è affidata ad un comitato tecnico di tutto rispetto, composto da "guru" del settore e da docenti e ricercatori operanti in svariati enti di ricerca, università nazionali e internazionali.
Per i professionisti della provincia di Cuneo è prevista l’iscrizione al prezzo agevolato di 300 Euro comprensivo di partecipazione, materiale didattico e cena di gala. L’ordine degli architetti, inoltre, si sta attivando per riconoscere i crediti formativi del corso.
È un progetto realizzato da No Real srl con il patrocinio dall'Unione del Fossanese e della città di Bene Vagienna che vede la Fondazione San Paolo come principale sostenitore. Il coordinatore del progetto è Davide Borra, architetto con dottorato di ricerca in ingegneria del territorio e coordinatore del dipartimento di "Digital Communication Design" dello IAAD, tra i massimi esperti internazionali di Digital Heritage.