/ Economia

Economia | 17 aprile 2019, 14:00

Quando si usa un materasso gonfiabile e come sceglierlo?

I materassi gonfiabili sono adatti a diverse situazioni: una romantica notte in spiaggia o un divertente fine settimana al campeggio, quando siamo in viaggio e ci occorre un letto è una soluzione ottima

Quando si usa un materasso gonfiabile e come sceglierlo?

I materassi gonfiabili sono adatti a diverse situazioni: una romantica notte in spiaggia o un divertente fine settimana al campeggio, quando siamo in viaggio e ci occorre un letto è una soluzione ottima. Ma non è una scelta dettata solo da esigenze di trasferta: nulla ci impedisce di acquistarne uno per la casa in montagna o, perché no?, per la nostra abitazione di tutti i giorni. È una comoda soluzione anche nel caso in cui ospitiamo qualcuno e, per concludere, in generale, quando abbiamo la necessità di uno spazio per dormire economico, trasportabile e smontabile.

Ci sono varie tipologie di materassi gonfiabili: questa guida ti sarà utile a orientarti nella tua scelta e sarai in grado di scegliere il miglior materasso gonfiabile per le tue esigenze. 

Diversi usi, diversi tipi

Esistono diverse tipologie di materasso gonfiabile, destinate ai vari scopi. Per gli ospiti è consigliabile un materasso gonfiabile alto, comodo, isolato dal terreno, ha la pompa elettrica incorporata e può essere caratterizzato da più camere d’aria. Qualche esempio? Intex Raised Downy Letto gonfiabile oppure Bestway 67486 Materasso Gonfiabile Matrimoniale con Memory Foam, caratterizzato da una combinazione di PVC e memory foam.

Per il campeggio, al contrario, è preferibile un materasso gonfiabile basso: è più leggero (spesso sono più piccoli anche), ingombra meno ed è più facile da gonfiare, l’ideale per un contesto nel quale è fondamentale la praticità. Potresti orientarti sull’Intex 68758 Materassino Downy oppure sul materasso Bestway 67000N – Airbed Blu Floccato Singolo.

Come va gonfiato?

Se puoi utilizzare una presa di corrente, allora potresti prendere un materasso con una pompa elettrica che può essere anche incorporata. In campeggio, orientati su un prodotto con la pompa manuale. Sconsigliabile gonfiare il materasso con il fiato, a meno che non sia un piccolo materassino da spiaggia, risulterebbe difficile raggiungere il livello di pressione ottimale.

Il nostro consiglio? Scegliere Intex!

Imaterassi gonfiabili Intex sono gonfiati ad aria e sono economici. Sono anche pratici, per esempio occupano poco spazio quando vengono sgonfiati. Sono prodotti eccellenti, con un ottimo rapporto prezzo/qualità per un sonno confortevole e una spesa contenuta. Vediamone qualche modello.

Intex 67742 Home Materasso Singolo Pompa Elettrica Incorporata Poliestere Beige 99 x 191 x 35 cm. Oltre alla pompa elettrica sono inclusi anche il cuscino e una comoda sacca per il trasporto. Gonfiarlo richiede un tempo di 1’45”, è un esemplare pratico, che si adatta a ogni contesto. Va bene per uso siainterno che esterno, in campeggio e in casa. Le sue dimensioni prevedono lenzuola di misura standard, i materiali sono floccati.

Intex 6941057405155 Materasso Durabeam Pillow Rest Deluxe Singolo Bicolor con Tecnologia Fiber 612, Multicolore, 99 x 191 x 42 cm Set di 3. Le tecnologia fiber-tech con cui viene fatta la struttura interna è garanzia di lunga durata; il supporto viene garantito dalla camera orizzontale aggiuntiva che serve a donare maggiore stabilità. È leggero, resistente, è impermeabile all’acqua, quindi è ideale anche per uso esterno.

Intex 66706, Materasso Comfort T con Pompa Elettrica Incorporata, 99 x 191 x 42 cm. Cuscino e pompa incorporati, è facilissimo da trasportare e da spostare perché anche in questo caso sarete forniti di una sacca per il trasporto. È dotato di una valvola 3 in 1 con apertura ampia. Facile e intuitivo da usare, per tutti.

Intex Deluxe Materasso Gonfiabile Matrimoniale PVC Grigio 152 x 203 x 43 cm. Cuscino incorporato, dotato della pompa pneumatica elettrica integrata, si gonfia in circa 3’30”. La superficie è di grande qualità, floccata e impermeabile; il fondo e le fiancate sono in vinile, questo conferisce solidità e robustezza. Con 43 cm di spessore è particolarmente morbido. Resistente all’acqua.

Intex Ultra Plush Materasso Matrimoniale con Pompa Elettrica Incorporata PVC Grigio 152 x 203 x 46 cm. La parte superiore e quelle laterali sono in materiale floccato, garantisce un’ottima qualità del sonno. La parte superiore richiama un materasso tradizionale. Dotato di borsa per il trasporto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium