/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 07 maggio 2019, 18:55

Maria Peano - candidata per le elezioni regionali con il Pd - e il governatore Chiamparino a Boves hanno incontrato il mondo rurale

“L’invaso di Rivoira è un esempio concreto della buona collaborazione tra Regione Piemonte e territorio”

Maria Peano - candidata per le elezioni regionali con il Pd - e il governatore Chiamparino a Boves hanno incontrato il mondo rurale

“Abbiamo deciso di incontrare il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino presso l’invaso di Rivoira, a Tetti Molettino a Boves perché crediamo che questo sia un luogo simbolico, che rappresenta il risultato concreto di un’ottima collaborazione tra un territorio e una amministrazione regionale”.

Con queste parole Maria Peano - candidata come capolista del Pd nelle elezioni regionali, attualmente membro nella segreteria regionale del Partito Democratico con la delega alla sanità e Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità - ha dato il benvenuto al presidente Chiamparino e ai molti bovesani, soprattutto appartenenti al mondo agricolo, che questa mattina - martedì 7 maggio - si sono ritrovati a Tetti Molettino, a quasi due anni di distanza dall’inaugurazione dell’invaso di Rivoira.

Lavorando insieme, territorio e istituzioni sono riusciti a realizzare questa grande opera, moderna, intelligente e funzionale - ha sottolineato la candidata Maria Peano -. Un bacino idrico da 41mila metri cubi per l’irrigazione con sistema a goccia delle coltivazioni di Rivoira, San Mauro e Madonna dei Boschi”.

“Quello agricolo è un settore fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio - ha sottolineato Peano -, in vista della programmazione del governo per gli anni 2021-2027 del bilancio e dei fondi UE, da cui dipendono il PSR, i fondi per la zootecnia, l’ortofrutta, la promozione dei prodotti e tantissimi altri strumenti che poggiano proprio sui fondi UE per poter essere attuati”.

Maria Peano ha concluso l’incontro ringraziando il presidente Chiamparino per “il suo modo di amministrare, senza scaricare mai le responsabilità, rimboccandosi le maniche con senso del dovere, impegnandosi a favore di tutto il territorio del Piemonte. Un operato, quello del presidente Chiamparino, che ha meritato i complimenti dalla Commissaria UE Cretu proprio sulla capacità di utilizzo dei fondi strutturali europei. E naturalmente l’impegno su questi e in generale sui temi dello sviluppo dei territori rurali e montani, sarà massimo da parte nostra, anche in futuro, per continuare un lavoro iniziato con la giunta Chiamparino”.

Comunicazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium