/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2019, 08:19

500 giovani volontari della Croce Rossa Italiana in raduno quest'oggi a Mondovì

L'istituto tecnico agrario statale "Cigna" ospita presso la sede di via Cuneo 1 il "Meeting 2019"

500 giovani volontari della Croce Rossa Italiana in raduno quest'oggi a Mondovì

Saranno gli ambienti della sede di via Cuneo 1 dell'istituto tecnico agrario statale "Cigna" di Mondovì a ospitare nella mattinata di oggi, domenica 12 maggio, il "Meeting 2019" dei giovani piemontesi della Croce Rossa Italiana.

Circa 500 i partecipanti attesi in queste ore all'ombra della torre civica del Belvedere, in rappresentanza dei comitati CRI regionali.

Un appuntamento divenuto ormai tradizione: da 19 anni a questa parte, infatti, è appositamente strutturato al fine di favorire la formazione dei volontari, coinvolgendoli in una competizione a squadre.

"L'edizione 2019 - asseriscono gli organizzatori della Croce Rossa del comitato di Mondovì e del comitato regionale - vuol portare l'attenzione sulla promozione del volontariato. Attrarre, formare e prendersi cura dei volontari è fondamentale per la CRI, che può così offrire un aiuto concreto alle persone in situazione di vulnerabilità, soprattutto nei momenti di maggiore necessità. Il Meeting vuole  essere un'ottima occasione per accrescere le proprie competenze in Croce Rossa, conoscere e approfondire la realtà regionale, le attività verso la gioventù, l'inclusione e, non ultimo, misurarsi con il primo soccorso".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium