/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 01 luglio 2019, 10:04

Una targa sulla vetta del Mongioie per don Leopoldo Trentin (FOTO)

L'iniziativa, documentata dall'associazione culturale "E Kyé" di Fontane, giunge a un anno esatto dalla scomparsa del sacerdote di origini venete

Una targa sulla vetta del Mongioie per don Leopoldo Trentin (FOTO)

Una targa sulla vetta del Mongioie, collocata sul basamento della statua della Madonna che si affaccia sulle vallate circostanti: questa è l'iniziativa, documentata dall'associazione culturale "E Kyé" di Fontane, andata in scena nelle scorse ore, a un anno esatto dalla scomparsa di don Leopoldo Trentin, sacerdote di origini venete.

Nella comunicazione, affidata ai social network, si legge un ringraziamento "a tutti i volontari che sono saliti in cima al Mongioie a posare la targa in ricordo del nostro caro don Leo. In particolare, grazie a Alfredo, Luca, don Roberto, Laura, Pierangelo Siccardi, Matteo, Lilly, Franco Aurelio, Erica, Mario, Gabriele, Claudio, Secondo, Paola, Tonino, Elena, Pierino, Pierangelo Castagnino e Luigina".

L'installazione reca poche, ma sincere e affettuose parole: "Un grazie per quello che hai fatto per la nostra valle. Riposa in pace vicino alla tua amata Madonnina".

Don Trentin si è spento venerdì 29 giugno 2018 presso l'ospedale "Regina Montis Regalis" di Mondovì, sconfitto dalla leucemia a soli 67 anni.

Nato il 23 maggio 1951 a Rossano Veneto (Vicenza), è stato per lungo tempo una figura di riferimento per tutta la vallata, "prestando servizio" nelle chiese di Frabosa Soprana, Roburent, Corsaglia, Prà di Roburent, Torre Mondovì e Fontane.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium