Cultura, Ecologia, Volontari, Ambiente. L'acronimo di Ceva in quattro parole, con vista sul futuro immediato; infatti,l'amministrazione comunale, da poche settimane guidata dal sindaco Vincenzo Bezzone, intende promuovere le attività di volontariato civico, così come definito dal regolamento comunale.
Nella serata di mercoledì 3 luglio, alle 21, presso la sala della biblioteca civica "Aloysius Bertrand", saranno spiegati nel dettaglio i contenuti della proposta, che nella prima fase punterà principalmente alla creazione di una base di volontari per la tutela dell'ambiente, del paesaggio e della natura e per la sorveglianza e la tutela di aree verdi di interesse collettivo (parchi giochi, giardini), ma che potrà essere estesa a tutte le aree di interesse comune (culturali, di sorveglianza, sociali, sportive).
L'incontro verterà sulla realizzazione di interventi in ambito ambientale, con la proposta e l'istituzione di un registro di ecovolontari e di un calendario di giornate e luoghi di attività a cui i volontari potranno prendere parte nei limiti della loro disponibilità e capacità.
Nella stessa serata saranno forniti ragguagli circa la situazione del servizio di raccolta rifiuti, sulle problematiche e sulle modalità di gestione del servizio sino all'attivazione del nuovo contratto di gestione.











