ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2019, 18:26

A Cuneo si è conclusa l'ottava edizione della "Palestra di vita Over 70"

Finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento

A Cuneo si è conclusa l'ottava edizione della "Palestra di vita Over 70"

La “Palestra di Vita Territoriale” del Comune di Cuneo ha chiuso, nel mese di giugno, l’VIII edizione dell’attività che riunisce ogni martedì pomeriggio, presso i locali del Centro Incontri n. 1 un nutrito gruppo di persone Over 70 del territorio cuneese. L’attività “Palestra di Vita Territoriale” è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento, a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo della comunità.

Questo è possibile grazie alla metodologia della Palestra di Vita, ideata dal Dottor Piumetti, - psicologo e psicoterapeuta del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese - che crea un circolo virtuoso di auto – mutuo aiuto, attraverso il quale le persone coinvolte si sentono protagoniste della loro vita e riescono ad affrontare le difficoltà che il particolare momento di vita che stanno vivendo le pone davanti.

Per concludere, anche quest’anno, il ciclo di incontri della Palestra di Vita si è chiuso con una gita fuori sede: prima un momento conviviale organizzato presso il Centro Incontri n. 1 di Via F.lli Vaschetto, sede dell’attività.
Dopo il pranzo e i saluti dell’Assessora Franca Giordano, il gruppo ha visitato la Chiesa di Santa Croce e la Sinagoga di Cuneo, con una guida d’eccellenza, il Prof. Cerutti Giovanni.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium